Pubblicità

martedì 12 novembre 2013

[Guida] WhatsApp: Come bloccare o sbloccare un contatto fastidioso!




Facciamo un esempio: che qualcuno è venuto in possesso del vostro numero (Whatsapp, come sapete bene, sincronizza tutti i contatti), vi stressi costantemente con messaggi ad ogni ora del giorno e della notte.






Lo volete ‘cassare’, ma non sapete come fare? Il modo c’è. Quando bloccate qualcuno su Whatsapp, sappiate però che non potrete più ricevere messaggi da quel contatto. I messaggi Whatsapp inviati da un contatto bloccato non compariranno sul vostro telefono e non verranno mai spediti. Inoltre le informazioni “ultima visita…” e “online” non saranno più visibili ai contatti bloccati. Anche l’immagine del profilo non sarà più visibile. L’unica cosa che resterà visibile ai contatti bloccati sarà il vostro messaggio di stato.
Operativamente parlando, è sufficiente aprire un messaggio inviato dall’utente da bloccare (nella sezione chat dell’applicazione) e premere sul pulsante Blocca per due volte consecutive. Oppure, in alternativa, si può andare nella sezione Impostazioni di Whatsapp, poi in Impostazioni chat > Bloccato e spingere sul pulsante [+] che si trova in alto a destra. Nella nuova schermata dovrete semplicemente scegliere il nome della persona da bloccare.
Se, poi, volete sbloccare quel determinato contatto bloccato, la procedura è altrettanto semplice. Sezione Impostazioni, voce Impostazioni chat > Bloccato. Nella schermata che si apre, spingete sul pulsante Modifica che si trova in alto a sinistra, premete il pulsante [-] collocato accanto al nominativo da sbloccare e premete il pulsante Elimina che compare sulla destra.

Nessun commento:

Posta un commento