Pubblicità

lunedì 28 ottobre 2013

Vi sveliamo un trucco su WhatsApp, come rendersi invisibili

whatsapp-windows-phone-8-app-out-0

In questo articolo ci occuperemo di farvi rendere invisibile su WhatsApp esiste un modo per farlo. Se avete la necessità di non far visualizzare l’orario dell’ultimo accesso a WhatsApp 





Per gli utenti di iOS è possibile disabilitare la visualizzazione dell’orario relativo all’ultimo accesso proprio e altrui attraverso il menù Impostazioni-> Impostazioni chat-> Impostazioni avanzate-> Data e ora dell’ ultima volta online. Questa possibilità, invece, è stata negata agli utenti Android. Ma possiamo riuscire lo stesso a farlo attraverso un escamotage.
Quando si riceve un messaggio su WhatsApp si riceve una notifica e una volta letto viene notificato al mittente con la classica doppia spunta sul messaggio inviato. Per leggere il messaggio senza che il mittente possa sapere se questo sia stato effettivamente letto o meno, è necessario effettuare i seguenti passaggi.
  1. Una volta ricevuto il nuovo messaggio, non aprire l’app di WhatsApp.
  2. Disabilitare WiFi e Dati (3G) attraverso l’ attivazione della modalità Aero.
  3. Aprire WhatsApp e leggere il messaggio.
  4. Chiudere l’app e riabilitare WiFi e Dati attraverso la disabilitazione della modalità Aereo.

Una soluzione macchinosa ma che può ritornare molto utile a chi non vuole farsi trovare da qualche scocciatore (ognuno di noi ne ha sempre qualcuno tra gli amici) o per non farsi trovare da una fidanzata/o troppo invadente.

Nessun commento:

Posta un commento